4 Maggio 2021 10:00 - 12:15

ITT 2021 – Parte II

ITT21 – Programma Parte II
Dopo nove anni dall’ultima edizione è in pubblicazione la nuova norma CEI 64-8 (VIII edizione) la quale non si limita a consolidare le cinque varianti finora pubblicate, ma introduce numerose novità, in particolare per gli edifici civili (Cap. 37), i luoghi a maggior rischio in caso di incendio e le verifiche degli impianti. Una relazione illustra le principali novità che incombono.
L’arco elettrico è un fenomeno noto, molto meno lo sono le modalità per stabilire se, quando e quali misure di protezione occorre adottare negli impianti elettrici di bassa tensione. Un argomento da conoscere, ad evitare rischi e responsabilità.

Modalità di partecipazione
Per ogni abbonamento è ammessa una sola iscrizione per un incontro a scelta della Parte I e un incontro a scelta della Parte II, nei limiti dei posti disponibili.
I non abbonati che desiderano partecipare possono attivare un abbonamento.
Per formulare dei quesiti in diretta, il computer utilizzato per seguire il webinar deve essere dotato di microfono.

In omaggio
La nuova versione dell’APP TuttoNormel indica i casi in cui è richiesto l’impiego di un differenziale con Idn ≤ 30 mA.

Crediti formativi
La partecipazione all’Incontro Tecnico TuttoNormel dà diritto a n. 4 crediti formativi (2 CFP per ciascun webinar) ai fini della formazione continua per i periti industriali, mentre per gli ingegneri vale come aggiornamento informale conseguente all’attività lavorativa professionale.