13 Aprile 2021 10:00 - 12:00

ITT 2021 – Parte I

ITT21 – Programma Parte I
Le norme di riferimento relative ai quadri elettrici (CEI EN 61439-1 e CEI EN 61439-2) sono state da poco aggiornate in ambito internazionale e sono in corso di recepimento a livello nazionale. L’incontro è l’occasione per approfondire le modifiche introdotte.
La possibilità di realizzare impianti fotovoltaici per l’autoconsumo collettivo negli edifici, ad esempio un impianto fotovoltaico condominiale a servizio dei condòmini, apre le porte a nuove opportunità, anche per il potenziamento degli impianti esistenti. La presenza di RSE permette di comprendere meglio il nuovo quadro regolatorio ed i relativi vantaggi.

Modalità di partecipazione
Per ogni abbonamento è ammessa una sola iscrizione per un incontro a scelta della Parte I e un incontro a scelta della Parte II, nei limiti dei posti disponibili.
I non abbonati che desiderano partecipare possono attivare un abbonamento.
Per formulare dei quesiti in diretta, il computer utilizzato per seguire il webinar deve essere dotato di microfono.

In omaggio
La nuova versione dell’APP TuttoNormel indica i casi in cui è richiesto l’impiego di un differenziale con Idn ≤ 30 mA.

Crediti formativi
La partecipazione all’Incontro Tecnico TuttoNormel dà diritto a n. 4 crediti formativi (2 CFP per ciascun webinar) ai fini della formazione continua per i periti industriali, mentre per gli ingegneri vale come aggiornamento informale conseguente all’attività lavorativa professionale.