TNE CLOUD – DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA (DM 37/08) ONLINE

Sulla piattaforma TNE CLOUD è stata attivata la seguente applicazione SPIN: Dichiarazione di rispondenza (DIRI)

Consente ai professionisti ed ai responsabili tecnici delle imprese installatrici di predisporre la dichiarazione di rispondenza (DIRI) prevista dal DM 37/08, completa della relazione tecnica con i risultati dei controlli effettuati.

Nella piattaforma TNE CLOUD, oltre al software SPIN DICO online, sono già disponibili anche le seguenti applicazioni:

RACCOLTA TUTTONORMEL Contiene l’intera raccolta dei numeri di TuttoNormel ed è aggiornata gratuitamente ogni mese online.
infoLEGGI Contiene le disposizioni di legge relative al settore elettrico ed è aggiornato gratuitamente ogni mese online.
VALORE NG Permette di conoscere il valore del numero di fulmini all’anno e al kilometro quadrato (NG) per ogni punto del territorio italiano.
SCELTA SPD Permette di scegliere i sistemi di SPD necessari per proteggere le apparecchiature elettriche contro le sovratensioni di origine atmosferica
ANTINCENDIO Calcola la classe del compartimento antincendio (DM 3/8/15) per stabilire se l’ambiente è a maggior rischio in caso di incendio (Tipo C).
infoPOLVERI Contiene i dati di 1367 polveri combustibili necessari per effettuare la classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione.
MANUTENZIONE CABINE MT/BT Prepara il registro della manutenzione per le cabine MT/BT (norma CEI 78-17, Allegato C).
FULMINOMETRO Indica quando occorre installare dispositivi di protezione dalle sovratensioni (SPD).
PONTEGGI / GRU E FULMINI Verifica se nei cantieri edili il ponteggio o la gru devono essere protetti dai fulmini.
AUTORIMESSE Indica se l’autorimessa considerata è un luogo ordinario o un luogo a maggior rischio in caso di incendio. Inoltre, se non ricorre l’obbligo di progetto da parte di un professionista (DM 37/08), specifica le caratteristiche dell’impianto a regola d’arte.
SERVIZI CONDOMINIALI Stabilisce se l’impianto elettrico dei servizi condominiali considerato è soggetto ad obbligo di progetto di un professionista (DM 37/08) e, se non lo è, ne indica le caratteristiche a regola d’arte.
ABITAZIONI Indica se l’impianto elettrico dell’unità immobiliare ad uso abitativo considerata è soggetto ad obbligo di progetto di un professionista (DM 37/08) e, se non lo è, ne indica le caratteristiche a regola d’arte.