Corsi di formazione

Presentazione
I corsi TuttoNormel costituiscono una pausa di riflessione e di studio sulla normativa elettrica, rivolti a quanti hanno l'obbligo giuridico di valutare il rischio e di garantire la regola dell'arte nel settore elettrico.
I docenti sono esperti normatori, i quali approfondiscono le motivazioni e le argomentazioni che stanno dietro la norma, in modo da fornire ai partecipanti la chiave di lettura che permette di applicare correttamente la norma stessa.
Il metodo interattivo, utilizzato nei corsi di TuttoNormel, permette all'allievo di discutere direttamente con il docente per trovare insieme la soluzione ai suoi problemi.
Un'occasione per elevare la propria preparazione al di sopra della media.
I corsi TuttoNormel permettono infine al datore di lavoro di assolvere l'obbligo di formare i propri dipendenti in tema di sicurezza, DLgs 81/08.

Destinatari
Per partecipare ai corsi TuttoNormel non è necessario un titolo di studio, tuttavia ai partecipanti è richiesta una preparazione di base, acquisita anche con l'esperienza.
In ogni caso saranno richiamati i fondamenti di sicurezza elettrica.

Metodologia didattica
I corsi TuttoNormel sono svolti con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l'interesse e favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.
Ciò permette anche di adattare i contenuti del corso alle esigenze dei partecipanti.

Documentazione
Viene fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell'esposizione e necessaria per l'approfondimento e l'aggiornamento dei temi svolti, nonché il volume indicato nel programma di ogni corso.

Attestato e crediti formativi
Ai partecipanti a ciascun corso sarà rilasciato un attestato a firma del Prof. Vito Carrescia direttore, e docente, dei corsi TuttoNormel sulla normativa elettrica.
La partecipazione ad ogni corso dà diritto a 24 crediti formativi ai fini della formazione continua dei Periti Industriali, mentre per gli ingegneri vale come aggiornamento informale conseguente all’attività lavorativa professionale.

Docenti
I corsi sono tenuti dai migliori esperti e normatori tra i quali il Prof. Vito Carrescia, già professore ordinario di "Tecnica della sicurezza elettrica" al Politecnico di Torino e direttore della rivista TuttoNormel.

Durata e sede
Ogni corso ha la durata di tre giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30.
I corsi si svolgono a Milano presso l'auditorium del CESI, via Rubattino 54 e a Bologna presso l'hotel BolognaFiera (Unaway), piazza della Costituzione 1.

Iscrizioni
Per iscriversi è sufficiente compilare l'apposita scheda presente nella sezione programmi.
L'iscrizione sarà confermata dalla segreteria in base alla disponibilità di posti, nell'ordine cronologico di arrivo delle richieste. Si consiglia di effettuare l'iscrizione per tempo.
La quota di ciascun corso è stabilita in € 990,00 + IVA e comprende le lezioni, le esercitazioni, il materiale didattico, i coffee break e le colazioni di lavoro. Per più di due partecipanti della stessa azienda ad un corso sarà applicato lo sconto del 5%.
Le rinunce dovranno essere comunicate almeno cinque giorni prima dell'inizio del corso.
Oltre tale limite verrà applicata una penale del 50%.
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente all'inizio del corso al momento della registrazione, oppure con bonifico bancario a ricevimento fattura.

Home |